20 aprile 2016

Stile e personalità Nolte

Nell’ultima edizione di #Eurocucina abbiamo potuto vedere diverse soluzioni atte a migliorare l’integrazione cucina living. Una tendenza importante è la cucina strutturata come isola centrale abbinata ad importanti armadiature attrezzate. In questo particolare aspetto #Nolte, con i suoi modelli, alcuni dei quali appartenenti alla serie #Neo, ha tracciato una linea del tutto originale e personale.

Con il modello Contour Lack possiamo avere mobili dalla conformazione originale dove la funzione sposa l’estetica. Pareti contenitive dove l’elegante tamponamento creato dalle ante laccate con telaio sottile viene interrotto da pratici vani a giorno. Questi, con il loro contrasto di colore, caratterizzano la composizione in modo asimmetrico e sottolineano raffinati giochi di pieni e vuoti. Il tutto è alleggerito e reso ancora più accattivante dalle nuove colonne dispensa con vano a giorno laterale anch’esso laccato a contrasto. Per completare il tutto un sistema di illuminazione integrato risalta i vani a giorno.

Estremamente elegante il gioco fra laccato lucido e raffinate essenze di Nova Lack Legno, dove l’armadiatura è in grado di nascondere sofisticati sistemi di elettrodomestici e anche una piccola zona lavaggio ausiliaria.

Ma è con i modelli Neo Loft e Salon che l’asticella dell’eleganza in soggiorno viene posta ancora più in alto: grazie alla scelta di caratterizzare i progetti con materiali e finiture inediti l’elemento isola al centro stanza assume una forte personalità che dona una specifica identità a tutto l’ambiente circostante. I risultati che si ottengono sono sconosciuti agli altri marchi.

 

,