24 febbraio 2016

Nolte, modularità e soluzioni inedite

#Nolte è l’unica azienda al mondo che ofre una così ampia scelta di misure di serie nei suoi moduli grazie all’introduzione del sistema Matrix 150. Questo vuol dire che tutta la produzione vanta un sistema di misure completo non solo in larghezza ma anche in altezza e profondità.

I progettisti hanno così la possibilità di progettare e sfruttare gli spazi in modo ottimale e con estrema facilità. Il tutto mantenendo proporzioni armoniche ed esteticamente ineccepibili. In pratica il sistema determina una evoluzione del concetto di cucina componibile.

Ad esempio le altezze dei frontali possono essere di 15, 30, 45, 60 e 75 cm e le basi non hanno solo la profondità di 60 cm ma anche profondità ridotte di 50 e 39 cm senza ricorrere a tagli no standard. Inoltre è possibile avere la profondità di 75 cm che comporta un aumento della capienza del mobile del 32%. Tutto questo elimina eventuali costi aggiuntivi e aggravi di tempi di attesa dovuti alla realizzazione di elementi fuori misura.

Nel caso delle basi con cassetti e cestoni le guide seguono la profondità del mobile senza sprechi di spazio.

Oltre a tutto ciò, è stata recentemente introdotta l’altezza di 90cm per le basi, con la possibilità, ad esempio, di avere elementi a 3 cestoni, di realizzare eleganti madie in abbinamento alla cucina oppure di realizzare suggestivi giochi di volumi nelle composizioni cucina-living.

,