11 maggio 2016

Nolte Küchen, immagini da Eurocucina 2016

#Nolte Küchen con la sua partecipazione a #Eurocucina 2016 e con l’allestimento di 300 mq ispirato al mood “VivereinCucina” ha reso evidenti alcune caratteristiche di forza della sua produzione.

Con l’allestimento Artwood Quercia Naturale abbinato al laccato lucido bianco faceva mostra di sé il sistema Wall Panel System, sistema a pannelli a sviluppo orizzontale in grado di sconfinare nel Living mediante accessori dedicati all’Home Entertainment. Un ottimo esempio di arredamento globale per spaziare dalla cucina al salotto senza soluzione di continuità.

Invece nella cucina Contour Lack gli stessi moduli delle armadiature a parete erano impreziositi da pratici vani a giorno asimmetrici illuminati e diventavano essi stessi elementi di congiunzione fra ambiente cucina e arredamento del soggiorno.

Di grande impatto estetico la cucina Nova Lack nella finitura Rovere Tartufo abbinata al nuovissimo laccato lucido Deep Blue. In questa composizione, di grandi dimensioni e molto scenografica, le nuove, ampie armadiature scorrevoli Pocket alte 1950 mm esaltavano in modo particolare la bellezza materica del legno.

Uno dei vanti di Nolte Cucine è la gamma Matrix 900, lanciata nel 2014 e qui riproposta. Fin dalla sua presentazione questa inedita modularità ha riscosso notevole successo per via del suo giusto equilibrio fra ergonomia, estetica e capacità di contenimento.

Naturalmente non potevano mancare modelli della nuova linea Neo; infatti facevano mostra di sé il modello Loft, con la sua imponente isola operativa decorata con graffiti contrapposta a mobili e colonne in bianco opaco, e l’elegante e originale Salon, allestita con la sua isola a specchio contornata da armadiature dai motivi seriali con inserti legno chiaro. Quest’ultimo ambiente aveva anche un grande impatto scenografico grazie alla serigrafia di sfondo riproducente le volte e le atmosfere di un interno settecentesco.

 

,