3 agosto 2016

Le peculiarità dei progetti Neo in video

In questo video i tre programmi Neo di #NolteCucine vengono messi a fuoco nelle loro rispettive peculiarità. Anche se tutte e tre le ambientazioni riprese si basano su zone operative legate all’idea di un isola centrale che diventa protagonista in un unico ambiente living, vediamo come in ognuno dei modelli siano le cromie e i materiali utilizzati ad interagire con l’ambiente, creando arredamenti che suggeriscono atmosfere e stili di vita differenti.

In Loft è il colore il vero protagonista dell’isola come di alcuni elementi circostanti, in un avvincente contrasto con alcuni elementi che suggeriscono un ambiente più severo e “industriale” fatto di acciaio e ghisa. In fondo non sono proprio i graffiti avestire di sgargianti colori interi quartieri industriali in alcune zone delle grandi città? E’ proprio a questi contrasti che il modello si ispira con successo.

Il legno e il suo calore sono invece il motivo conduttore del modello Chalet, dove le tonalità più scure sono predominanti e vengono risolte con un motivo a doghe verticali, mentre in alcuni specifici particolari fa la sua comparsa un legno più chiaro. Tutto l’ambiente risulta accogliente come un lussuoso chalet in campagna, mentre molti particolari esclusivi del modello contribuiscono a creare suggestive atmosfere.

Un materiale all’apparenza freddo come lo specchio si sposa inaspettatamente con richiami classici nell’ambiente ricreato per Salon. Questo progetto ha un suo stile unico ed inimitabile, determinato dalle superfici con motivi geometrici seriali simili a lussuosi parquet che si riflettono nelle particolari ante h 900 mm. dell’isola centrale. Completano l’arredamento elementi a giorno in metallo e opalino. Anche in questo caso l’unicità dell’atmosfera è dovuta ai materiali esclusivi e al loro modo inedito di utilizzarli.