6 luglio 2016

La modularità Nolte per l’ergonomia e l’estetica

La particolare ricchezza di misure disponibili sui modelli #NolteCucine consente numerosi vantaggi sia dal punto di vista ergonomico che estetico.

cucine nolte contour lack b01b05b14aQuesti vantaggi vanno ad aggiungersi a quelli dovuti alla straordinaria capacità di queste cucine di adattarsi agli ambienti senza dover ricorrere al fuori misura, così come alla estrema flessibilità nella possibilità di personalizzazione interna mediante una gamma di accessori senza pari che sfrutta proprio il particolare taglio dei frontali.

Una notevole caratteristica della modularità Matrix è la possibilità di posizionare alcuni elementi nella posizione ideale per un accesso più comodo, a tutto vantaggio della nostra schiena. Ad esempio possiamo fare in modo che la lavastoviglie si trovi alla giusta altezza da terra, con il piano superiore e il pensile sovrastante perfettamente accessibili. Oppure possiamo disporre di sistemi per la raccolta differenziata direttamente sotto il piano lavoro e possiamo avere anche cestoni con altezza sufficiente per riporre le bottiglie.

Ma una modularità simile consente anche di allestire ambienti belli e razionali, con moduli alti 90 cm che corrispondono alla giusta altezza di una madia di complemento, o moduli ribassati che possono fungere da seduta o costituire delle madie pensili simili a quelle dei più raffinati programmi living. Queste caratteristiche insieme alla grande disponibilità di elementi come librerie a giorno o boiserie attrezzate fa sì che si possa progettare un ambiente completo e personalizzato dove il living e la cucina costituiscono un tutt’uno.

,