14 giugno 2016

La cucina richiama la Natura

L’abilità di #NolteCucine nel creare ambienti cucina che restituiscono le sensazioni dei materiali naturali si esprime attraverso modelli come Artwood e Artwood Stone.

Ad #Eurocucina 2016 Artwood ha fatto mostra di sè in due versioni. Una di esse è  Walnut Cuba, in questa occasione abbinato a superfici bianco opaco. Grazie a elementi libreria con scaffalature aperte e alla presenza di elementi che sfruttavano l’esclusiva modularità Matrix, il risultato è stato un ambiente con tutte le caratteristiche di un soggiorno moderno, più che di una cucina. Un ambiente che restituiva il vero senso del concetto di integrazione cucina-living.

Un’altra finitura dall’appeal molto naturale è Natural Bough Oak, la più chiara nella gamma delle 5 finiture decorativo legno proposte da Nolte Cucine. Con questo legno così chiaro e dall’aspetto così naturale risulta di grande effetto l’abbinamento con la finitura Stone. Pietra e legno sono due materiali che parlano di natura, di foreste, di sensazione di libertà e benessere.

Il contrasto fra queste due superfici riesce a creare l’atmosfera che si respira nella natura, tanto da creare in chi ci soggiorna un senso di calma e relax.

Nolte cucine Kitchen 2016_Pagina_12_Immagine_0001

 

, ,